Apperecchio Strumentale CARDIOVIT CS-200 Office Marca SHILLER Svizzera offre capacità diagnostiche all’avanguardia per l’acquisizione wireless di ECG a 12 derivazioni a riposo e da sforzo.
Il test da sforzo, detto anche test ergometrico, prova da sforzo o elettrocardiogramma sotto sforzo è un esame che consente di studiare il funzionamento del cuore quando viene sottoposto a uno sforzo fisico; nel test da sforzo cardiopolmonare è valutata anche la risposta dei polmoni.
Il test da sforzo consente di accertare la presenza di problemi al cuore o respiratori che non emergerebbero in condizioni di riposo (dispnea e variazione della pressione arteriosa).
Le prove da sforzo cardiologiche / respiratorie sono eseguiti dal Dott. FAUSTINO MASSIMILIANO Specialista in Cardiologia, Aritmologo con pluriennale esperienza associata all’ Unità di Cardiologia-Ospedale Clinicizzato di Chieti coadiuvato dal Dr. G. Staniscia.
NB: Il test consiste nella raccolta, durante lo svolgimento di un’attività fisica intensa, di informazioni che riguardano:- variazione del numero di battiti e del ritmo del cuore registrati attraverso l’elettrocardiogramma, variazione dei livelli di pressione arteriosa, variazione dei valori relativi alla funzionalità respiratoria, consumo di ossigeno.
Queste informazioni sono rivolte ai 50enni, 60enni,70enni e a tutti coloro che vogliono conoscere lo stato di salute del proprio sistema Cardio-Coronarico/Respiratorio (uomini, donne senza limiti di eta’), prevenendo l’infarto dell’85-90%.
Preventivamente, è consigliabile effettuare una visita cardiologica completa (Auscultazione toni, Ecocuore, Ecg). L’esame è di grande qualità e spessore professionale e può salvare la vita.
La Prova da Sforzo Cardiologica/Respiratoria non ha nulla a che vedere con i test della medicina sportiva per il rilascio di idonea certificazione medica.